La storia dell’azienda ha le sue radici in Sardegna, dove un giovanissimo Luigi Cabboi apprende il mestiere di sarto nella bottega dello zio.
Ed è proprio nella sua terra natia che Luigi Cabboi muove i primi passi nel settore, aprendo negli anni ’50 la sua sartoria.
Dopo essersi trasferito in Piemonte, nel 1972 apre a Romagnano Sesia (NO) la sua attività, proprio al centro di un fiorente distretto industriale dedito all’abbigliamento, dove le attività nei servizi di sartoria, in quel momento erano ancora carenti nelle fasi finali delle lavorazioni.
Cabboi ha iniziato così ad occuparsi specificamente del controllo della qualità, dello stiro e del confezionamento, fino alle spedizioni per la distribuzione.
Nel 1983 subentra nell’attività la figlia Mariangela e, nel 1996 viene operato il trasferimento nella nuova sede di Gattinara.
Nel 2017 la Cabboi diventa, a tutti gli effetti, una società S.r.l., proponendosi come struttura in grado di far fronte alle molteplici richieste ed esigenze del variegato mondo dell’abbigliamento.
L’obiettivo primario è quello di avviare e seguire processi di analisi che rispondano perfettamente a quanto richiesto ed atteso dalla clientela.
Cabboi è oggi un’industria con ben 35 dipendenti che conserva ancora le cure e le
attenzioni sartoriali di un tempo, e grazie a queste attenzioni
in ogni minimo dettaglio, l’azienda si è guadagnata la stima e il rispetto del settore moda fino ad acquisirne anche la clientela.
Per il
settore della moda oggi
Cabboi offre un servizio di
lavorazioni sartoriali e
stireria completo per tutte le fasi successive alla produzione, dal controllo qualità allo stiro,preparando i capi al confezionamento finale.
Ogni fase è seguita con cura e forte professionalità grazie ad una formazione costante del personale che ogni giorno garantisce ai clienti il miglior servizio sul mercato.
Grazie a questa estrema cura per i dettagli, Cabboi è riuscita negli anni a conquistare la fiducia dell’intero settore, diventando un punto di riferimento per molte industrie che ruotano intorno alle principali case di moda.